Barbaresco
Rizzi

 

Barbaresco
Rizzi "Boito"

 

Barbaresco
Nervo "Fondetta"

 

Barbaresco
"Pajorè"

 

Langhe Chardonnay

 

Dolcetto d'Alba

 

Barbera d'Alba

 

Moscato d'Asti

 

Frimaio
Vendemmia tardiva

 

Extra Brut
metodo classico

 

L'azienda RIZZI nasce sugli antichi poderi ottocenteschi di famiglia, nel 1974 per opera di Ernesto Dellapiana. Cresciuto con la passione della terra e delle vigne, nel 1973 decide di abbandonare la città e una avviata industria cartotecnica, per seguire il suo grande sviscerato amore: il vino, la vigna e la terra di Langa. Nel corso degli anni il titolare si è impegnato in un continuo ampliamento e miglioramento sia quantitativo che qualitativo dell'azienda, facendola diventare, con i suoi 35 ettari, una delle più ampie, interessanti e importanti realtà nella zona del Barbaresco.
Dal 2004 al lavoro del titolare si è aggiunto quello di Jole ed Enrico Dellapiana, i figli di Ernesto, che sono entrati a tempo pieno nelle attività dell’azienda: Jole occupandosi in particolare della gestione contabile e del marketing dell’azienda, seguendo anche la rete vendita; Enrico, laureatosi in Viticoltura ed Enologia alla Facoltà di Agraria dell’Università di Torino, occupandosi, della gestione tecnica dell’azienda agricola e della cantina, seguendo tutte le problematiche di produzione, e del lato commerciale, rete vendita ed export dei vini.

 

RIZZI Azienda Vitivinicola - Località Rizzi , 15 12050 Treiso (CN) - P.IVA 00519200042 | Privacy | Note Legali | By ZetaBi

Follow us