CANTINA RIZZI HA PARTECIPATO A "ESPRESSIONE BARBARESCO DOCG 2016" NEL CASTELLO DI NEIVE

 
evento vino piemonte cantina rizzi a espressione barbaresco docg 2016 neive piemonte.jpg

CANTINA RIZZI HA PARTECIPATO A "ESPRESSIONE BARBARESCO DOCG 2016"

La prima edizione di un Evento organizzato dall’Enoteca Regionale del Barbaresco per presentare l’annata 2016 di questo vino

Domenica 28 e Lunedì 29 aprile 2019 si è svolto “Espressione Barbaresco - Tutte le sfumature del Barbaresco DOCG 2016” nello splendido scenario del Castello di Neive.

Un Evento organizzato dall’Enoteca Regionale del Barbaresco e dedicato alla presentazione dell’annata 2016 di questo importante vino, che si è sviluppato in due giorni dedicati al Barbaresco.

Domenica 28 aprile ha visto l’insignitura, da parte del presidente dell’Enoteca Massimo Caniggia, di Kerin O’Keefe, importante giornalista e scrittrice enologica statunitense, come Testimonial ufficiale dell’Evento e “Voce del Barbaresco 2016”.

A lei l’onore di inaugurare Espressione Barbaresco con una Masterclass alla presenza della stampa italiana ed internazionale, in cui Kerin ha saputo raccontare con autorevolezza ed eleganza questo vino e portato all’assaggio 18 tra le migliori etichette di Barbaresco DOCG 2016.

Presente anche Giancarlo Montaldo, grandissimo e stimato giornalista ed esperto di vini, che ha “accompagnato” Kerin durante l’intera Masterclass, per poi condurre tutti gli ospiti presenti in un percorso che ha preso il via nella visita alle Cantine storiche del Castello, per proseguire un Tour dei Cru che ha sfiorato vigneti e colline di produzione.

L’Evento è proseguito lunedì 29 aprile nelle Cantine Storiche del Castello di Neive per una degustazione a tu per tu con 68 produttori di Barbaresco, tra cui la Nostra Cantina Rizzi.

Un grande onore poter partecipare a questo Evento in cui crediamo molto come percorso per promuovere e diffondere il Barbaresco in Italia e nel mondo. 4 i Nostri Barbaresco che abbiamo accuratamente scelto e portato al banco d’assaggio nella giornata di Tasting:

Barbaresco Rizzi 2016

Barbaresco Nervo 2016

Barbaresco Pajorè 2016

Barbaresco Riserva Boito 2014

L’intera mattinata è stata riservata ai giornalisti e a Kerin O’Keefe, che hanno avuto la possibilità di degustare e confrontarsi direttamente con i produttori.

Dalle 12:00 il Tasting ha invece aperto le porte a tutti gli operatori di settore e ai Wine Lovers che, bicchiere in mano, hanno vissuto una degustazione che ha reso ogni assaggio una vera e propria scoperta, sempre a contatto diretto con i produttori.

Tantissime le persone accorse all’Evento, in una cornice di pubblico che ha superato le aspettative iniziali e ha fatto registrare un grande successo per questa prima edizione di "ESPRESSIONE BARBARESCO - Tutte le sfumature del Barbaresco DOCG 2016", che ringrazia e da appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione che metterà al centro dell’Evento una nuova grande annata di questo importante vino.